Formula 1:”Una nuova Ferrari”

0

ferrari.jpg

Questa volta a parlare non sono i giornalisti ma Aldo Costa, il disegnatore della futura F2008 che uscirà a Gennaio. A causa dei nuovi regolamenti la vettura si presenterà ai nastri di partenza completamente “rifatta da zero”.

Innanzitutto da davanti, con una nuova posizione della monoscocca, e un’ala anteriore stravolta. Come l’elettronica del resto, affidata alla coppia Microsoft- Mclaren, che provvederà a fornire il software a tutti i Teams di Formula 1. Da approfondire anche il lavoro sul motore, per quanto possa prevedere evoluzioni visto le restrizzioni previste dal regolamento, e il cambio, che quest’anno dovrà durare per ben quattro appuntamenti. Proprio a Barcellona e Jerez infatti, negli scorsi tests, Ferrari a provato il nuovo cambio riscontrando notizie rassicuranti, soprattutto perchè la componente era in versione “quicker shifts”. In ultimo Costa ha affermato che la strategia della rossa per l’anno prossimo sarà quella di lavorare il massimo durante l’inverno per essere al top fin dall’inizio, cercando di evitare rimonte disperate come quella andata in scena quest’anno.

Giacomo Sgarbossa

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image