Rossi è sicuro di poter vincere un’altro titolo

rossi-por Rossi è sicuro di poter vincere un'altro titolo

Valentino Rossi è sicuro di poter tornare a vincere il titolo in Moto GP, anche se ammette che si trova di fronte ai concorrenti più ostici della sua carriera sino a questo momento.
L’italiano ha finito terzo in classifica generale l’anno scorso, in una stagione dominata da Casey Stoner sulla Ducati.
Inoltre Rossi ammette di essersi chiesto se può ancora aggiungere dei titoli alla sua bacheca, ed è convinto di avere ancora ciò che serve per essere il numero uno.
“Certo, non vi alcun dubbio su questo, tutti i piloti quando non vincono più o non vicnono da tempo si domandano: sarò in grado di vicnere ancora?” ha dichiarato a Motor Cycle News.
“Per me la risposta è si, perchè spero di vincere ancora il titolo del mondo. Voglio realmente vincerlo ancora.”
Rossi sostiene che la minaccia dei giovani rivali Stoner e Dani Pedrosa è maggiore di quella posta dagli ex rivali Max Biaggi e Sete Gibernau.
“I rivali ora sono migliori rispetto al passato”, ha detto. “Biaggi e Gibernau sono stati piloti forti, ma oggi Stoner e Perdosa sono di una nuova generazione e sono più forti.”
“Sono nel mezzo di due generazioni. Non mi sento peggio che in passato e penso di essere comunque molto veloce. Ma ho bisogno di tutto per essere al posto giusto. I miei rivali ora sono molto forti e non è possibile lasciargli un pollice di vantaggio.”

[ via http://www.autosport.com ]

Share this content:

Lascia un commento