WTCC:”Buongiorno Chevy”

0

chevrolet_logo2.jpg

Dopo aver vissuto la stagione più felice della sua storia in WTCC, la Chevrolet va all’attacco del 2008 con l’obiettivo di fare addirittura meglio dello scorso anno, quando uno dei suoi piloti arrivò vicino alla conquista del titolo. Per la quarta stagione consecutiva la Chevrolet presenterà

ai nastri di partenza Alain Menu, Nicola Larini e Rob Huff. “Proveremo a vincere il mondiale piloti – ha dichiarato senza usare mezzi termini il responsabile sportivo della Chevrolet, Eric Nève. ll team Chevrolet/RML sarà particolarmente impegnato quest’anno non solo durante i test e nelle gare, ma anche nell’ideazione e nello sviluppo della prossima generazione di vetture per il WTCC, destinate a fare la sua comparsa in pista per la fine del 2008.

“Abbiamo raccolto molte soddisfazioni con questa vettura, ed è importante riuscire a trasferire nella nuova macchina gli aspetti migliori di quella attuale – ha fatto sapere il capo ingegnere progettuale Mark Way – il primo passo consiste nello creare un progetto sommario e studiare poi la nuova macchina per cogliere le differenze con quella di adesso, cercando di individuare le aree di maggior competitività e quelle invece che richiedono maggiore attenzione. Dal momento che abbiamo continuato a sviluppare la vettura, abbiamo dovuto aumentare il nostro livello in campo tecnico e di ricerca; questa sarà una delle stagioni per noi più impegnative, ci aspettiamo molto per quest’anno e siamo già proiettati a quello prossimo. Solo dopo aver completato il programma preliminare, potremo iniziare a progettare la nuova macchina, per poi effettuare i primi test, dove si potrà verificare se tutto quanto procede secondo le aspettative. Ma prima di tutto ci attendono molti mesi di duro lavoro! Alla fine, la nuova vettura dovrà quantomeno essere competitiva come quella attuale”.

www.fiawtcc.it

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image