Moto Gp: intervista ai piloti Yamaha in vista del 2008

yamaha-m1 Moto Gp: intervista ai piloti Yamaha in vista del 2008

I piloti Yamaha MotoGP Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Colin Edwards e James Toseland hanno avuto di staccare dei loro test invernali ieri per fare un’apparizione speciale alla Yamaha Choice of Champions, che è stata organizzata in concomitanza con il lancio della nuova Yamaha FZ150i.
Il pilota britannico del team Tech3 James Toseland ha detto che non evd el’ora di debuttare in Moto GP dopo aver vinto il titolo mondiale in Superbike nel 2004 e nel 2007.
“Sepang è una grande pista. Molto difficile, e la mia personale impressione è che, se un pilota può vincere in questo tracciato, può vincere in qualisaisi tracciato del mondo.”
“Quest’anno, ci sono 19 piloti in MotoGP, che si aspettano di vincere le gare. La moto, pneumatici e le competenze dei piloti sono sempre maggiori. Spero di essere tra questo gruppo elitario”, ha detto il 28enne Toseland.
Il suo team-mate, l’americano Edwards soprannominato “Texas Tornado”, ha toccato lo sviluppo della Yamaha M1.
“In verità, la maggior parte dello sviluppo è stato fatto da Rossi, ma per me, è piacevole sentirsi parte del team che sta facendo questo entusiasmante lavoro nel settore delle corse”.
La sessione di domande e risposte si è poi spostata al due volte campione del mondo 250 Lorenzo, che è anche al debutto nella classe in questa stagione.

“Ho sempre avuto buoni sentimenti per la Sepang traccia perché era su questa pista che ho fatto veramente bene durante il mio primo anno di corse. Per me, il 2008 sarà speso imparare ad andare più veloce, ogni volta, e la mia priorità sarebbe quella di completare le mie gare”
Infine, anche il cinque volte campione MotoGP Rossi ha preso il microfono.

“Per me, Sepang è uno preferiti e porta alla memoria dolci ricordi. Ho vinto due campionati e anche se qui si tratta di una pista molto tecnica, è sempre un buon posto per me.

“Questo anno sarà un’altra grande battaglia Yamaha, ma sono in buona forma e noi siamo pronti a recuperare il titolo” ha aggiunto Rossi.
[ Via http://thestar.com.my/sports ]

Share this content:

Lascia un commento