Wrc-Montecarlo:”Sordo e Latvala fuori, Loeb domina sempre”

0

109418.jpeg

Colpi di scena a Montecarlo, infatti Dani Sordo, a causa di un problema al differenziale, potrebbe abbandonare il prestigioso rally nella sua penultima giornata.
Ora tutto sta in mano ai tecnici Citroen che dovranno riparare il problema e solo tra poche ore sapremo se lo spagnolo potrà correre domenica. Sordo era secondo dietro Loeb ed è stato l’unico, che ha saputo tenere il passo del francese in tutto il weekend. Nella scorsa edizione infatti, si piazzò secondo proprio dietro il transalpino. Per quanto riguarda la classifica del Montecarlo 2008, Seb Loeb è sempre in testa senza nessun problema. Seconfo un mediocre Hirvonen che non riesce a stare al passo delle Citroen, mentre terzo un buon Atkinson, anche se lui non è un’asfaltista, si sta dimostrando efficace sulle tortuose strade monegasche. In difficoltà invece, il norvegese Solberg che deve vedersela con problemi alla sua Subaru, come del resto anche il nostro Gigi Galli che, pur essendo piazzato sesto, ha dovuto aver a che fare con noie meccaniche alla sua Ford Focus del team Stobart e proprio grazie a questi problemi, il campione nazionale francese Cuoq può sperare in un ottimo posto. Intanto altro colpo di scena è accaduto in casa Ford però, poichè il finlandese Latvala ha dovuto abbandonare il Montecarlo per problemi molto seri alla sua WRC. Per finire, grazie alla regola del super rally, Al Quassimi che si era ritirato ieri, è ritornato a gareggiare nella giornata di oggi.

Ecco la classifica della 2° giornata:

1. Sebastien Loeb Citroen Total WRT C4 WRC 2hours 50mins 38.8secs M
2. Mikko Hirvonen BP Ford Focus RS WRC 07 +02mins 10.6secs M
3. Chris Atkinson Subaru WRT Impreza WRC 2007 +03mins 02.6secs M
4. Francois Duval Stobart Ford Focus WRC 07 +03mins 22.7secs M
5. Petter Solberg Subaru WRT Impreza WRC 2007 +04mins 11.8secs M
6. Gigi Galli Stobart Ford Focus WRC 07 +07mins 39.7secs M
7. Jean-Marie Cuoq Peugeot 307 WRC +08mins 19.7secs A8
8. P-G Andersson Suzuki WRT SX4 WRC +09mins 31.8secs M

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image