Moto GP: Jorge Lorenzo si fida del trattamento in Yamaha

lorenzo-test-sepang Moto GP: Jorge Lorenzo si fida del trattamento in Yamaha

Il bi-campione del mondo 250 Jorge Lorenzo ha detto egli non ha dubbi che egli otterrà esattamente lo stesso trattamento di Valentino Rossi nel team Yamaha factory.

Rossi e Lorenzo correranno entrambi nei colori Fiat Yamaha in questa stagione, ma opereranno come due squadre completamente separate seguendo il controverso passaggio di Rossi ai pneumatici Bridgestone, alla fine di di una stagioen da incubo come la 2007.

Dopo aver inizialmente firmato un contratto con l’intesa che avrebbe attrezzature tecniche identiche a Rossi, Lorenzo è fiducioso che, nonostante l’uso di diverse marche di pneumatici, Yamaha aggiornerà la sua Yamaha YZR-M1 con le nuove parti allo stesso tempo del pilota numero uno Rossi.

Lorenzo suppone di non aver alcun scrupolo nei confronti di un muro di separazione da lui nel lato del garage di Rossi, con lo spagnolo ceh ha bisogno di imparare a tenere le corde in MotoGP in proprio, senza l’aiuto di un esperto team-mate che condivida le informazioni con lui.

Egli può confrontare i propri dati di pilota Yamaha / Michelin con il duo Tech 3, Colin Edwards e James Toseland, e a MCN ha detto: “Non è un problema per me. Yamaha ha voluto questa linea di lavoro e devo accettarlo. Per me è fantastico essere in Yamaha. È perfetto così com’è. ”

Lorenzo, che ha lottato recentemente nel corso di una tre-giorni di test a Sepang , si vantava: “Sanno che dopoValentino hanno un pilota veloce per il futuro in me, quindi possono aiutare anche me”.

[ via motorcyclenews.com ]

Share this content:

Lascia un commento