Hayden: il motore Honda necessita di ulteriore lavoro

hayden-test-sepang-2008 Hayden: il motore Honda necessita di ulteriore lavoro

L’ex campione del mondo MotoGP Nicky Hayden ritiene che Honda abbia ancora più lavoro da fare sul motore, nonostante la potenza extra che si trova ai massimi.

Hayden ha sperimentato un nuovo motore a valvole pneumatiche nella fase di test pre-stagionali e, anche è se felice del passo in avanti che ha fatto il costruttore giapponese, ritiene debba essere fatto di più prima del Qatar.

“Credo che il grande vantaggio della nuova moto sono glii rpm extra”, ha detto durante una conferenza stampa per la Repsol in Spagna.

“Sulla pista la potenza extra in alto è bella, va solo tenuta in tiro, ma per il momento la potenza è troppo debole, quindi gli specialisti dei motori della HRC hanno da fare del lavoro prima che inizi la stagione

“Velocità extra non sempre significa fare tempi migliori ma nelle situzioni di gara si tratta di un grande vantaggio per sorpassare altri piloti. Ognuno sta lavorando sodo e la Honda ha la fame necessaria per riconquisatre il titolo.

Ha poi aggiunto: “Mi piace quello che ho visto finora e stiamo lavorando sullo sviluppo del motore. Spero che tra il tempo che separa noi e il Qatar avranno nuovo ragazzo pronto. Sono felice di vedere che cosa la Honda produrrà per noi “.

[ via autosport.com ]

Share this content:

Lascia un commento