Moto GP: Bridgestone promette parità tra i team

bridgestone-yamaha Moto GP: Bridgestone promette parità tra i team

Il direttore sportivo della Bridgestone Hirohide Hamashima dice che Ducati non ha alcun motivo di preoccuparsi di ottenere meno attenzione adesso che il costruttore giapponese svilupperà anche pneumatici per la Yamaha di Valentino Rossi.

“Non credo che la Ducati hanno paura che noi li aiuteremo meno adesso,” ha detto Hamashima. “Abbiamo chiarito tutto con loro e per me guardano calma e soddisfazione aii nostri sforzi.

“Vogliamo mantenere ottimi rapporti con tutti i costruttori con i quali abbiamo un contratto, e questo è il motivo per cui stiamo ci prendendo cura di tutti e stiamo naturalmente soddisfando le esigenze di Stoner”.

Ha aggiunto: “Ognuno di loro ci dà un notevole contributo allo sviluppo. Ma abbiamo anche bisogno di qualcuno che sia decisivo con le nostre decisioni tecniche: a volte abbiamo bisogno di fare alcune importanti decisioni e in questo senso conto un sacco su Valentino.

“Credo che il suo talento e la sua lucidità potranno aiutarci molto. Può dare un grande impulso allo sviluppo dei nostri pneumatici”.

Hamashima ha detto che Bridgestone è ancora intenta a sviluppare pneumatici specifici per ogni squadra, invece ora si sta focalizzando su un tipo di pneumatici standard.

“Al momento stiamo sviluppando un pneumatico standard che dovrebbe andare bene per tutte le nostre squadre. Dopo di che noi ci prenderemo cura di Yamaha,” citando Hamashima come ha dichiarato a Motosprint.

“La nostra filosofia consiste in primo luogo la costruzione di un pneumatico standard di altissima qualità, in modo che possiamo poi prendersi cura delle singole esigenze, in caso che una certa moto richieda un particolare tipo di pneumatico. Abbiamo sempre cercato di aiutare ogni squadra con lo stesso impegno, voglio continuare in questo modo. ”

Il giapponese ha anche ammesso di essere entusiasta del contributo di Rossi finora.

“Le sue prestazioni con i nostri pneumatici sono già fantastiche. Sono entusiasta di ciò che fa e dell’impegno che ci mette. Faremo lo stesso”.

[ via http://www.autosport.com ]

Share this content:

Lascia un commento