Moto GP: Stoner teme più Pedrosa che Rossi

stoner-test-jerez-2008 Moto GP: Stoner teme più Pedrosa che Rossi

Il campione del mondo della Moto GP Casey Stoner continua a fare mind games con Valentino Rossi di giovedì, dicendo che Dani Pedrosa sarebbe il suo principale rivale in questa stagione.

Stoner, che ha vinto la 28ma Australian Sport Awards mercoledì, ha rivendicato il titolo MotoGP 2007 davanti al secondo posto dello spagnolo Pedrosa su Honda e alla Yamaha di Rossi.

“L’anno scorso Valentino Rossi non ha terminatosecondo, ma terzo. Pertanto Pedrosa mi fa più paura. In ogni caso è meglio essere inseguiti, piuttosto che inseguire”, ha detto il 22enne alla Gazzetta dello Sport.

Ha aggiunto: “Non si può cercare di mantenersi così (il numero uno), senza un sacco di duro lavoro. Al momento i test di pre-stagione stanno andando molto bene. Abbiamo migliorato la moto molte in molte delle aree in cui davvero dovevamo lottare lo scorso anno. Quindi, per il momento mi sento molto sicuro .

“Anche Bridgestone ha svolto un ottimo lavoro: abbiamo migliorato un pò con un paio di nuovi pneumatici e siamo solo in attesa per l’inizio della stagione. Ma io cercherò di non aspettarmi troppo da questa stagione. Proverò a fare la stessa cosa abbiamo fatto l’anno scorso e lavorerò duro per questo “.

Rossi, che ha vinto sette titoli mondiali, è finito al di fuori della testa negli ultimi due anni, per la prima volta in una categoria dopo la sua stagione da rookie nel 1996. Ha accusato i pneumatici Michelin, ed è passato a Bridgestone.

Stoner ha fatto simili osservazioni circa Rossi, all’inizio di quest’anno, ma l’italiano ha ampiamente resistito alla tentazione di prendere l’esca e iniziare una guerra di parole.

La stagione si apre il 9 marzo in Qatar con la prima gara di sempre in notturna.

[ via autosport.com ]

Share this content:

Lascia un commento