125: Smith ha come obiettivo una buona partenza

smith-test-jerez-2008 125: Smith ha come obiettivo una buona partenza

Bradley Smith dice che è arrivato il tempo per stabilire se sarà un candidato per il titolo all’apertura del campionato del mondo 125cc in Qatar che è sempre più vicina.

Il 17enne britannico è in testa alla nuova stagione con una nuova squadra dopo essersi spostato dalla squadra Honda Repsol a quella Aprilia Polaris World per il 2008.

Già nei test di pre-stagione, il pilota al terzo anno di mondiale ha dimostrato di avere il ritmo e ha sormontato i tempi a Jerez e nella prima prove dell’anno prima di terminare al secondo posto – ma davanti all’attuale campione Gabor Talmacsi – a Valencia. Smith è stato poi l’uomo da battere ancora una volta nella più recente tre giorni di test a Jerez indicandolo come uno dei favoriti al titolo all’appuntamento di inizio stagione del 9 marzo.

“Ho dedicato la mia vita a questo poiché sono diventato un adolescente prima degli altri in modo da ottenere una pausa e questo è un sogno che diventa realtà”, ha detto. “L’anno scorso è stato fantastico per me, con il mio primo podio e il decimo posto finale in classifica. Adesso è il momento di diventare un serio candidato al titolo.

“Una persona che ha impostato, così come me, di correre la classe 125cc a una giovane età è stato Casey Stoner ed è appena stato incoronato campione del mondo Moto GP così ho un sacco di vivere fino ad allora. Spero di fare una buona partenza il mese prossimo in Qatar e partire da lì. ”

[ via crash.net ]

Share this content:

Lascia un commento