IRL: Perera e la Conquest sono i primi a fare il grande salto

conquest-racing-pg IRL: Perera e la Conquest sono i primi a fare il grande salto

La scuderia Conquest Racing ha confermato la sua partecipazione al campionato Indy Racing League. Il primo pilota prescelto è il debuttante Franck Perera, in attesa dei rendere ufficiale il nome del titolare del secondo sedile. La squadra “Conquest” ha partecipato al campionato rivale Champ Car sin dal 2003 e ha anche corso nella stessa IRL nel 2001 e 2002. Non si tratta dunque di un debutto, ma di un ritorno.

La Conquest è il primo team a confermare il cambio di rotta e ad accettare la unificazione con la IRL avvenuta venerdi’ scorso. NHL, PKV, Forsythe, Pacific Coast si aspettano di correre con almeno due vetture, mentre la Walker-Australia e la Minardi European molto probabilmente saranno al via con una sola. Perera è stato il vincitore della Champ Car Atlantic, il campionato propedeutico della defunta Champ Car, e si aspetta grandi cose in questa sua prima stagione di debuttante. ” Sono davvero eccitato al pensiero di correre un unico campionato e al fianco della Conquest. Lo sport americano motoristico ne acquisterà in popolarità e sarà fantastico correre tutti quanti assieme. Non sarà facile imparare le nuove vetture e i nuovi tracciati, e io partirò alla pari con quelli che sarebbero stati i miei compagni in Champ, però dopo i tests di Sebring lo scorso mese, mi sono fatto un’idea più precisa delle Dallara e noi abbiamo il potenziale giusto per far bene con questi telai.”

Eric Bachelart, il proprietario della scuderia che ha corso la Indy 1992 e 1995, aggiunge ” Finalmente siamo un’unica cosa . Ne è passato di tempo, ma ora possiamo crescere passo dopo passo tutti uniti con lo stesso obiettivo. Le prime gare saranno alquanto difficili e avremo problemi, ma noi accettiamo volentieri la sfida. E fortunatamente non saremo completamente sprovvisti visto che abbiamo già calcato gli ovali della IRL.”

space IRL: Perera e la Conquest sono i primi a fare il grande salto

Share this content:

Lascia un commento