IRL: Ryan Hunter-Reay parteciperà al nuovo campionato

0

hunter-reay.jpg

Ryan Hunter-Reay è stato confermato dalla Rahal Letterman Racing come pilota di punta per il prossimo campionato del 2008. Ha fatto il suo debutto nella IRL a Mid-Ohio l’anno scorso senza alcun giro preventivo di tests, terminando la gara in settima posizione finale. Ha disputato l’anno passato solo sei gare ma nonostante questo, è stato premiato come miglior debuttante della stagione firmando già un importante record, visto che nella storia della IRL una cosa del genere non era mai successa. Il suo numero di gara sarà il 17.

hunter-reay.jpg

“Sono molto contento di renderlo ufficiale. Guidare per il team gestito da Bobby Rahal è un grande onore e una grande opportunità. Ed è quasi come se fossi a casa visto che ora i due campionati si sono unificati. Spero di realizzare i miei obiettivi e cercherò di farlo assieme alla squadra. Sin da quando ho debuttato con loro a Mid-Ohio ho capito che potevamo progredire verso una solida partnership. E dopo sei gare e altrettanti tests l’intesa si è cementata ulteriormente. Abbiamo imparato meglio a sviluppare la vettura e anche io mi sono definitivamente adattato a queste vetture , parlo del mio stile di guida e il settaggio. Sono molto ottimista e questo mi consente di concentrarmi ancora meglio.”

“Ryan ha portato nuova linfa all’ambiente, e soprattutto abbiamo incrementato le nostre prestazioni nei circuiti stradali in maniera molto netta e rapida. Ha profuso sicurezza in tutti noi e ne abbiamo guadagnato in affidabilità. Il prossimo anno ci saranno anche molti più stradali e cittadini , e data l’esperienza in materia, Ryan sarà per noi un punto di forza.” – queste le dichiarazioni rilasciate da Bobby Rahal. Ryan infatti vinse nell’anno di debutto nella CART a Surfers Paradise e nel 2003 ha stabilito un record inarrivabile: 250 giri consecutivi al comando nell’ovale di Milwaukee con conseguente vittoria.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image