Indycar: “Bell affiancherà Duno nella Dreyer & Reinbold”

build_photo Indycar: "Bell affiancherà Duno nella Dreyer & Reinbold"

Il team Dreyer & Reinbold Racing ha reso noto l’accordo per far correre nel campionato Indycar 2008 il veterano Townsend Bell. L’accordo prevede che il pilota prenda parte a sette appuntamenti nel corso della stagione tra cui anche la Indy500 di quest’anno, in cui entrerà ufficialmente anche l’altra vettura apprestata per la venezuelana Milka Duno.

Bell, trentadue anni, non calca le scene della Indycar Series dalla 90esima 500 miglia di ndianapolis corsasi nel 2006. Ai microfoni appare ansioso di intraprendere questa nuova avventura assieme ai suoi nuovi compagni, Duno appunto e Buddy Rice, che correrà tutti gli appuntamenti, salvo probabilmente Long Beach. “Sono pronto e non vedo l’ora di correre. La mia futura squadra, i miei compagni, i meccanici stiamo lavorando al meglio per mettere su prestazioni positive al momento del debutto. Stiamo crescendo di giorno in giorno, e sono felice di potermi considerare utile al fine di poter migliorare sensibilmente le nostre posizioni in griglia.”

Bell debutterà nella seconda gara in calendario, il cittadino di St Petesburg, il sei Aprile. Nel frattempo, è prevista una sua partecipazione ai tests di Sebring che si stanno svolgendo proprio in questi giorni.

“Townsend è quello che ci serviva per amalgamare la squadra. Basta vedere quali sono stati i suoi risultati nel passato nella IRL, è sicuramente un pilota di alto spessore, e carisma. La sua esperienza ci permetterà di guadagnare più informazioni possibili che poi possiamo girare anche a Milka per aiutarla a migliorare sempre di più. “-le parole del responsabile del team.

Bell ha preso parte ad un totale di ventitrè gare nella ex-IRL. Nel 2002, in CART, ha guidato per la Patrick Racing, guadagnando un quarto posto finale, il suo migliore risultato di sempre, a Portland. Mentre in IRL, il suo piazzamento più alto è stato nella Firestone Indy 200 di Nashville nel 2004 con Panther Racing.

Una partecipazione anche nel 2001 nella Indy Light, con vittoria finale nel campionato, vincendo oltre la metà della gare. Il suo rivale all’epoca era Dan Wheldon, campione poi della IRL nel 2005.

MN
[tags]Bell, Dreyer, Duno, Wheldon[/tags]

Share this content:

Lascia un commento