Indycar: “Will Power ed Oriol Servia titolari nel team KV Racing”

0

servia.jpg

Le indiscrezioni si sono rivelate giuste. Will Power dopo la defezione di Walker Racing-Team Australia con cui aveva corso l’anno scorso con ottimi risultati, ha firmato per il KV Racing per la stagione Indycar 2008. Il ventisettenne australiano, a rischio esclusione dal nuovo campionato, è stato aiutato dai suoi sponsors personali a trovare un sedile valido come quello della scuderia di Vasser e Kalkhoven. Il suo compagno di squadra sarà lo spagnolo Oriol Servia, già al volante del team in questione nelle due passate stagioni, quando ancora la denominazione era PKV Racing. Entrambi non hanno esperienze su circuiti ovali, se si eccettuano per il secondo i gran premi corsi a Milwaukee con Forsythe nel campionato Champ Car.

“E’ la mia prima stagione in Indycar, e avere come mentore una persona del calibro di Jimmy Vasser, mi aiuterà sensibilmente. Guardo al futuro con ottimismo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare al fianco di Oriol e della squadra.” – i primi commenti di Power.

” Dall’alto della mia esperienza da pilota e team manager, posso dire questa serie sarà una delle più ardue da vincere. Piloti e teams sono tutti molto competitivi e c’è veramente molto equilibrio. Devi sapere contemperare le tue forze nelle varie tipologie di tracciati, e cercare di sfruttare sempre le occasioni che si presentano davanti “- le parole di Vasser.

Il Team Australia, guidatoo da Craig Gore, dunque continuerà la sua attività nelle categorie a ruote scoperte nordamericane. Un sollevato Gore lascia trapelare anche alcune indiscrezioni : “Ci aspettiamo di correre non solo nelle strade di Surfer’s ma potremmo debuttare di già ad Indianapolis”. Si prospetta un impiego ridotto all’osso della scuderia quest’anno?

Power autore di due vittorie, e cinque poles position l’anno scorso. Oriol Servia in Champ Car da ormai otto stagioni. Sicuramente una squadra ben assortita da tenere sott’occhio.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image