Indycar: “Dale Coyne con Junqueira e Moraes”

dale-coynejpg Indycar: "Dale Coyne con Junqueira e Moraes"

Nel suo venticinquesimo anno di attività Dale Coyne annuncia Mercoledi’ 19 Marzo, la formazione piloti per il 2008. Ci saranno infatti alla guida il debuttante , brasiliano d’origine Mario Moraes, a cui è affidata la Dallara numero 19, e Bruno Junqueira, pilota veterano della Champ Car e Cart.

Moraes ha iniziato la carriera agonistica su monoposto nel 2004, nella F3,mostrando di essere un promettente talento in erba.La scorsa stagione lo ha visto impegnato nella F3 Britannica , dalla quale vengono sfornati continuamente ottimi piloti dell’automobilismo mondiale. Il giovane carioca ha ben figurato nei recenti tests di prova di Sebring , validi per il campionato Champ Car poi bruscamente annullato. “E’ una sfida interessante per me, sono ansioso di imparare grazie all’esperienza della squadra e del mio compagno, una vera e propria leggenda dell’automobilismo americano in questi ultimi anni.”.

“Per tanto tempo sono stato legato alla Indy, prima da pilota tempo fa, ora impegnandomi nel riuscire a qualificare molti debuttanti alla 500 miglia durante queti anni. Non so dire con precisione cosa significa per me tornare a Indianapolis. Ritornarci ed essere competitivi credo sia un sogno che si avvera, oltre che una sfida.” – le parole del proprietario del team, nel giorno dell’annuncio ufficiale della partecipazione di Coyne. h

MN

Share this content:

Lascia un commento