Indycar: Svolta decisiva per le sorti del gp a Toronto

0

toronto.jpg

Il gran premio cittadino di Toronto, evento storico del campionato Cart prima e Champ Car poi, sarà probabilmente acquistato dalla Andretti Green Racing. Si troverà dunque una soluzione di sbocco per le sorti future dell’appuntamento, che non manca in calendario da oltre vent’anni, dal 1986 per la precisione, e che quest’anno per cause esterne è stato lasciato da parte. La lettera d’intenti , datata quattordici Marzo, indica nella “Andretti Green Promotions” la possibile acquirente della Grand Prix Associaton. Ci si aspetta che nelle prossime sei settimane si firmi un contratto definitivo chiarificatore che metta la parola “fine” alla questione districata.

“Questo è soltanto il primo passo in vista di un lungo processo , abbiamo a disposizione molto tempo, perchè sei settimane sono tante ma dobbiamo affrettarci per non perdere tempo. Abbiamo intenzioni serie e prima di tutto valuteremo le opportunità che offre Toronto e conseguenzialmente il da farsi.” le parole di Kevin Savoree, presidente della AG Promotions.

Michael Andretti-” Toronto è un luogo speciale per me, è un circuito impegnativo e completo ed ha un grande scenario spettacolare. Durante la mia carriera di pilota mi ricordo che era sempre un piacere andare a correrci, e sono eccitato al pensiero di poter competere di nuovo in quelle strade. Mi ritengo fortunato ad averci vinto ben sette volte, ed in ognuna di esse provavo sempre una qualche nuova soddisfazione e gioia mai esperite le volte precedenti. Se saremo bravi da mettere su il contratto e collaborare per farla ritornare, questo significherà un’ennesima vittoria da parte mia.”

Il gran premio di Toronto dovrebbe dunque disputarsi a partire dal 2009. Sperare non costa nulla, ma questa volta sembra essere più una certezza che una chimera.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image