Indycar: Qualifiche- AGR/ HVM / Panther/ Dreyer

2

kanaan-andretti.jpg

ANDRETTI GREEN RACING

Danica Patrick, #7 Motorola Dallara/Honda/Firestone

“Tenendo conto della giornata che abbiamo avuto , penso che il quarto posto sia un grande risultato per la nostra vettura. Abbiamo veramento lottato con le unghie durante le libere perchè non riuscivamo ad azzeccare il setup ottimale. Alla fine ce l’abbiamo fatta in tempo e come la giornata proseguiva siamo stati in costante miglioramento.”

Tony Kanaan, #11 Team 7-Eleven Dallara/Honda/Firestone

” E’ stata una qualifica cosi’ cosi’ per la nostra 7-Eleven. Non sono contento per come è andata ma non potevamo chiedere di più visto l’andazzo della giornata. Nel secondo e nel terzo giro ci siamo lasciati dietro tempo prezioso. Certo sarebbe stato meglio partire davanti ma la gara ancora è molto aperta. Negli ovali cambia tutto cosi’ in fretta.”

Marco Andretti, #26 NYSE Dallara/Honda/Firestone

“Siamo andati bene. A dire la verità è la posizione a cui ambivamo, quinto anche l’anno scorso. Quella volta non siamo riusciti a terminare la gara, questo sarà il mio primo obiettivo domani. Dobbiamo comunque lavorare sul setup giusto.”

Hideki Mutoh, #27 Formula Dream Dallara/Honda/Firestone

” Per me è andata molto bene, visto che si tratta del debutto. Sono nono dietro a Tony, avrei potuto fare una migliore performance ma sono contento cosi’. Non bisogna strafare e accontentarsi di quello che si riesce a fare. Qui abbiamo fatto dei tests e questo mi ha aiutato a prendere una migliore confidenza.Sono ansioso di incominciare la gara.”

HVM

Ernesto Viso partirà attardato con la sua HVM (una sola vettura quest’anno per il team) ma appare molto contento di come è andata la qualifica.”Ho debuttato su un ovale ed è stato divertente. La vettura era maneggevole, e siamo stati tra gli ultimi ad uscire ed abbiamo beneficiato del maggior grip creatosi. Correre in questa serie mi piace molto, e domani sarà la mia prima esperienza notturna, quindi sono molto ansioso di incominciare. I miei hanno fatto un ottimo lavoro ed hanno preparato la vettura a tempo di record. Vorrei ringraziarli finendo la gara .

PANTHER RACING

Vitor Meira dodicesimo con la vettura n.4 sponsorizzata dalla National Guard ” Oggi è stato l’inizio di una lunga stagione per noi e siamo soddisfatti dei progressi mostrati. Non abbiamo strafatto e strabiliato, ma dietro le quinte abbiamo lavorato sodo. Il risultato non è veritiero e non ci appaga. Per domani sarà un’altra musica e ci aspettiamo di fare molto bene. L’anno scorso arrivai decimo e alla fine non fu poi cosi’ male visto che finimmo quarti.”

Meira per la cronaca si è sposato prima del week-end di gara. Auguri.

DREYER & REINBOLD

Buddy Rice “E’ andata discretamente. Forse abbiamo avuto la possibilità di partire in una posizione migliore, ma abbiamo fra le mani una vettura prestante. Questa è la cosa più importante. Ora dobbiamo lavorare per domani.

Milka Duno ” Le nostre qualifiche sono andate bene. Siamo riusciti a completare quattro giri consecutivi e stiamo lavorando per migliorare sempre di più. Vogliamo essere più veloci e ci riusciremo forse domani.”

MN

 
 
Condividi in

Autore

2 commenti

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image