Indycar: “Novità a partire da St Petersburg”

0

stpetersburg.jpg

La Indy Car introduce a partire dalla prossima gara , in programma domenica prossima nel cittadino di St Petersburg, Florida, una novità tratta dalla F1 . Si tratta delle qualifiche cosiddette “knock-out” che vigeranno per tutte le gare che si disputeranno sui cittadini e stradali quest’anno. Si tratta di un sistema che prevede, proprio come in F1 qualche anno fa, l’eliminazione diretta dei piloti. Sono previste tre sessioni, delle quali , la prima avrà una durata di venti minuti , al termine della quale i migliori dodici passeranno a quella successiva , la seconda di durata di un quarto d’ora. I primi sei “Fast six” nell’ultima fase di qualifica avranno a disposizione dieci minuti per tentare di ottenere la pole position.

Per gli ovali resterà in vigore la regola introdotta da quest’anno , quattro giri consecutivi per determinare la posizione finale in base alla somma dei tempi e alla velocità media.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image