Wtcc- Gp del Messico, Warm-Up:”La Seat supera se stessa”

35.thumbnail Wtcc- Gp del Messico, Warm-Up:"La Seat supera se stessa"

Dopo la calda sessione di qualifica che ha visto Genè prendersi la pole, nel warm-up è sempre una Seat a dominare e a risultare prima nel tabellone. Questa volta non è lo spagnolo ma l’altro iberico del team, e cioè Tiago Monteiro. Dopo la rottura del motore di ieri che gli ha compromesso la prestazione finale, il portoghese non ha avuto problemi stamattina ed è andato forte. Secondo, finalmente, un Farfus e una Bmw rigenerati dopo una deludentissima prestazione in qualifica. Terzo, compagno di Monteiro, Rydell non ha mai deluso in questo fine settimana ed è pronto a giocarsela nelle due gare di stasera sul circuito “mangiagomme” di Puebla, mentre pare nascondersi un Yvan Muller non al cento per cento. Le Chevrolet si sono comportate bene ieri che hanno confermato il loro stato di forma, infatti Larini si è posizionato quinto e Huff sesto. Purtroppo per l’inglese, gara 1 inizierà col piede sbagliato visto che è stato penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza. La sua Lacetti non è riuscita a ripartire con i suoi mezzi dopo che si era fermata ai controlli. Ritornando in casa Bmw, in crisi Priaulx che si è piazzato in undicesima posizione dietro a Zanardi.  Non ci resta che aspettare gara 1 che inizierà alle 19 ora italiana e sicuramente ne vedremo delle belle.

FIA WTCC – Puebla – Warm-up

01- Monteiro – Seat Leon TDI – 1’39″999
02- Farfus – BMW 320si – + 0″005
03- Rydell – Seat Leon TDI – + 0″314
04- Larini – Chevrolet Lacetti – + 0″351
05- Gene – Seat Leon TDI – + 0″414
06- Huff – Chevrolet Lacetti – + 0″433
07- Porteiro – BMW 320si – + 0″460
08- Y. Muller – Seat Leon TDI – + 0″869
09- Tarquini – Seat Leon TDI – + 0″881
10- Zanardi – BMW 320si – + 1″053
11- Priaulx – BMW 320si – + 1″104
12- Corthals – Seat Leon – + 1″252
13- Menu – Chevrolet Lacetti – + 1″260
14- Coronel – Seat Leon – + 1″287
15- J. Muller – BMW 320si – + 1″612
16- Tielemans – BMW 320si – + 1″826
17- D’Aste – BMW 320si – + 1″845
18- Engstler – BMW 320si – + 2″501
19- Romanov – BMW 320si – + 3″576
20- Okyay – BMW 320si – + 4″654
21- Hernandez – BMW 320si – nessun tempo

Stefano Chinappi 

Share this content:

Lascia un commento