F1-“Massa si conferma nei test di Barcellona”

3

00_ferrari_gp-bahrain-raikkonen-massa_07.jpg

Vi ricordate gli ultimi giorni di Febbraio? Ore e ore a pensare a chi poteva vincere il primo gp, a chi se la poteva giocare per il ruolo di terza forza e via dicendo? Dopo tre sostanziose gare in cui ne sono successe di tutti i colori, finalmente si ritorna a parlare di test, di risultati da prendere con le pinze e non con i bastoni. Questa mattina è iniziata la tre giorni di Barcellona, prossima tappa di questo mondiale che si è rivelato davvero incandescente. Dopo il trionfo del Bahrain, tanto sognato e desiderato, Felipe Massa si è confermato nella prima giornata di questi test interessanti. Giusto far notare la novità del buco sul muso delle F2008, aiutato dalle slick e da una vettura ottima su tutti i punti di vista, che hanno trasportato il brasiliano al primo posto della generale. Ottimo secondo posto per la Honda con un rinato Wurz, autore di una serie di giri davvero buoni, indice che la vettura giapponese è ancora in lizza per un buon risultato nel campionato. La Mclaren non fatica, anzi, si è piazzata terza con il collaudatore De la Rosa. La Bmw non si nasconde più, anche perchè non può farlo, con Heidfeld si è stabilita in quarta posizione. Da notare, per la felicità di tutti i suoi tifosi ed italiani, la grande prestazione di Liuzzi che si è piazzato nono assoluto.

 1.  Massa         Ferrari              (B)  1:18.339   77
 2.  Wurz          Honda                (B)  1:21.059   75
 3.  de la Rosa    McLaren-Mercedes     (B)  1:21.566  113
 4.  Heidfeld      BMW-Sauber           (B)  1:21.679  105
 5.  Piquet        Renault              (B)  1:22.125   69
 6.  Coulthard     Red Bull-Renault     (B)  1:22.197   59
 7.  Nakajima      Williams-Toyota      (B)  1:22.431   72
 8.  Glock         Toyota               (B)  1:22.590   92
 9.  Liuzzi        Force India-Ferrari  (B)  1:22.846   91

Stefano Chinappi 
Condividi in

Autore

3 commenti

  1. massa aveva le gomme slick e gli altri scanalate?
    oppure gli altri hanno scherzato?
    non mi dite che il buco sul musetto ha portato 2,7 secondi di vantaggio…

  2. Stefano Chinappi il

    non credo, massa aveva le slick e ha avuto un vantaggio sicuramente all’incirca sui 2 secondi e poi, la Honda scarica perde sempre un bel 6,7 decimi a giro, quindi….

  3. il Buco dovrebbe dare, secondo indiscrezioni, circa 3-4 decimi al giro, un abisso…

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image