Moto GP: Biaggi e Bayliss potrebbero provare la Desmosedici

ducati-test-2008 Moto GP: Biaggi e Bayliss potrebbero provare la Desmosedici

Le dichiarazioni di qualche giorno fa rilasciate da Livio Suppo, Direttore del Progetto Ducati MotoGP, circa la possibilità che presto (molto presto) Troy Bayliss e Max Biaggi possano provare la GP8 in pista, stanno allarmando un pò i rivali del costruttore di Borgo Panigale, intenzionato a colmare il gap con Honda e Yamaha dopo le difficoltà raccolte nel corso degli ultimi due Gran Premi in Spagna e Portogallo.

“Tre piloti su quattro hanno difficoltà ad andare forte sulla Desmosedici e per migliorare questa situazione dovremmo fare dei test”, ha dichiarato Suppo a gpone.com.

Il regolamento della MotoGP, però, vieta ad una squadra di provare sui tracciati in calendario con i piloti titolari e proprio per questo motivo la Ducati ha scelto due collaudatori doc, grandi esperti non solo delle corse ma anche dei collaudi.

“Non c’è ancora nulla di definito in quanto a data, luogo, eccetera, ma avendo in casa due piloti come Bayliss e Biaggi saremmo stupidi a non giocarci una carta così”, ha proseguito Suppo.

[ via racingworld.it ]

Share this content:

Lascia un commento