Indycar- Motegi rinviata a domenica prossima causa pioggia

motegi1 Indycar- Motegi rinviata a domenica prossima causa pioggia

Il terzo appuntamento della Indycar Series, che si doveva svolgere a Motegi nella notte fra sabato e domenica (orario italiano) è stata rinviata a causa del persistente maltempo che rende molto pericoloso correre su circuiti ovali. Anche le libere e le qualifiche ufficiali avevano avuto riservata la stessa sorte, e per questo si era deciso di partire con una griglia di partenza le cui posizioni erano state assegnate sulla base dei piazzamenti in campionato.

La gara era anche stata posticipata di un’ora sperando in un miglioramento delle condizioni climatiche, ma invano. Gli organizzatori del circuito hanno fatto di tutto per asciugare manualmente le parti dell’asflalto completamente inondate dall’acqua.

La partenza della corsa era prevista per le ore 15.00 locali, la posticipazione di un’ora ha reso necessario partire alle 16.00 ma si è deciso comunque di non correre con un unanime parere negativo da parte dei responsabili del circuito dopo aver interpellato i piloti stessi.

L’appuntamento sarà con molta probabilità recuperato domenica prossima , ed ironia della sorte, si era deciso a Febbraio di correre a Long Beach separatamente proprio per le persistenti volontà della Honda, proprietaria del circuito, di non cancellare l’evento giapponese in concomitanza proprio con quello californiano.

Quindi si attende la partecipazione anche dei teams ex-Champ Car che già da quest’anno si sono riversate nella “neo” Indycar Series. In teoria maggiore spettacolo. In questo caso però andranno annullati i risultati ufficiosi delle qualifiche.

MN

Share this content:

Lascia un commento