Gp2:”Si debutta nella calda Montmelò”

0

000002.jpg

Un inverno caldo, quello passato nel mondo della Gp2. Eh già, grazie alla brillante idea dei capi di questa categoria, siamo riusciti a rilassarci, a goderci dei momenti che erano stati posti nel dimenticatoio da tanti mesi. Infatti, grazie alla Gp2 Asia Series abbiamo potuto vedere quanta classe e talento hanno i piloti di questa categoria. A partire da Grosjean che ha strapazzato la concorrenza e che sarà compagno di squadra, nella stagione della Main Series, di Luca Filippi.

Il franco-svizzero ha davvero lasciato le briciole alla leggera concorrenza che aveva a disposizione contro. Ma ora pensiamo a quello che ci aspetterà nella nuova stagione che sta per iniziare. Barcellona è il terreno ideale per iniziare, e come detto prima, il favorito di turno è Romain Grosjean sicuramente ma non dimentichiamo che Luca Filippi, nonostante la tremenda mini stagione nell’Asia Series, ritornerà a giocarsi le sue carte, che probabilmente saranno le ultime a disposizione per poter aspirare alla F1. Altro probabile protagonista non può che essere Giorgio Pantano. Il nostro portabandiera, sfruttando le potenzialità della nuova Dallara, ha davvero in serbo quel talento che non era riuscito a far emergere l’anno scorso e quindi, con l’esperto Villa come compagno di squadra, la Racing Engineering ha tutte le potenzialità per vincere. Come non ricordare l’I sport, dove corrono Chandok e Senna. Probabilmente non saranno spesso della partita ma chi lo sa, tutto può succedere, e Bruno ha un bel piede veloce, invece Chandok deve sbagliare il meno possibile. Stessa situazione per Kobayashi, che se non commetterà errori, avrà a disposizione un’opportunità, seppur minima, di approdare in F1 come guida ufficiale e non come collaudatore, posto che attualmente ricopre nella Toyota. Ci sono molti outsider hanno tutto a disposizione per poter ambire a qualche vittoria, e tra questi vi sono Roldan Rodriguez, Sebastian Buemi, il talentuoso giovane Petrov, Pastor Maldonado e Zuber, quest’ultimo sono compagni di squadra nella Piquet Sports. Ma non correranno solo piloti stranieri e i soliti Luca Filippi e Giorgio Pantano, in questa serie. Infatti Nocera, Ricci e Valsecchi faranno la loro parte e sull’ultimo, c’è da scommetterci che renderà la vita difficile a tutti con la sua classe strepitosa. Domani si rinizia a correre, sperando in un successo tutto tricolore….

Ecco la entry list dei team e piloti che correranno questa quarta edizione della Gp2 Main series:

iSport International – Karun Chandhok / Bruno Senna

ART Grand Prix – Luca Filippi / Romain Grosjean

Barwa Int Campos Team – Vitaly Petrov / Ben Hanley

Super Nova Racing – Christian Bakkerud / Alvaro Parente

Dams – Jerome D´Ambrosio / Kamui Kobayashi

Racing Engineering – Javier Villa / Giorgio Pantano

Trust Team Arden – Sebastien Buemi / Yelmer Buurman

Durango – David Valsecchi / Alberto Valerio

Fisichella Motor Sport International – Roldan Rodriguez / Michael Herck

Trident Racing – Mike Conway / Ho-Pin Tung

Piquet Sports – Andreas Zuber / Pastor Maldonado

DPR – Giacomo Ricci / Diego Nunes

BCN Competicion – Paolo Nocera / Milos Pavlovic

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image