Scommettiamo che… : Preview Spagna

pre_barcellona.thumbnail Scommettiamo che... : Preview Spagna

BARCELLONA 25.04.2008 Dopo tre settimane di agonia lo show della Formula Uno torna ad ammaliare e suggestionare il pubblico mondiale, in particolare quello latino-iberico, nello specifico quello di Barcellona visto che da quest’anno anche Valencia avrà un suo gran premio: quello d’Europa. E pensare che fino allo scorso anno non potevano esserci due Gp nella stessa nazione…
Comunque analizzando questo Gp dal punto di vista “economico” non poteva mancare il solito appuntamento con Scommettiamo che, la rubrica sulle scommesse.

QUALIFICHE
Abbandonando le consuete quote Bwin, per affidarsi alle più conosciute quote Snai è possibile notare lo strapotere Ferrari già sulla carta. Tralasciando le libere di oggi, il favorito per la pole è Massa dato a 2.70, seguito a ruota da Raikkonen dato a 2.90. Le chance per una pole non Ferrari sono poche, tant’è che la pole di Hamilton è pagata 5.00 volte la posta.
Come si ci poteva aspettare la quota pole di Kubica è diminuita di molto, vista la consueta usanza di fare un primo stint molto leggero a favore di un ottima qualifica. A tal motivo la pole del polacco è pagata 8.00 volte la posta. I compagni di team, rispettivamente Kovalainen e Heidfeld, sono dati a ben 15.00, ma dubito che nell’intera stagione riescano a conquistare una pole. Il finnico McLaren soprattutto non sembra assolutamente essere un uomo qualifica.
Solo per la cronaca si segnala Zorro Alonso dato a 50.00, anche se la Renault sembra fare progressi, ed il nostro Jarno Trullo dato a 66.00.

GARA
A maggior ragione per quello che è stato detto la gara si preannuncia ancora più a senso unico per le rosse. Da quel che si deduce dalle quote, stavolta Raikkonen sembra nettamente favorito rispetto il compagno Massa, vista la quota di 2.60 del finnico a favore del 3.00 del brasiliano.
Al di fuori della sfera rossa viene confermato il 5.00 di Hamilton, mentre la vittoria di Kubica verrebbe pagata 12.00 volte la posta. Sale a 15.00 la quota-vittoria di Kovalainen, mentre la vittoria di Heidfeld verrebbe pagata 20.00 volte la posta. Per la Snai qualsiasi altra vittoria verrebbe pagata 100.00 volte la posta, tranne quella di Alonso, pagata 50.00 volte la posta e quella di Webber data a ben 150.00

TESTA A TESTA Come al solito pubblicizzo il modo di scommettere più redditizio che ci sia, ovvero quello che con piccoli importi consente di vincere grandi somme. Questo è il testa a testa dove bisogna pronosticare quale pilota otterrà il miglior piazzamento rispetto l’avversario predeterminato.

 

PILOTA 1

 

PILOTA 2

 

1

 

2

MASSA RAIKKONEN 1.95 1.75
HAMILTON KUBICA 1.70 2.00
HEIDFELD KOVALAINEN 1.85 1.85
ALONSO ROSBERG 1.60 2.18
TRULLI WEBBER 1.70 2.00
COULTHARD FISICHELLA 1.70 2.00
GLOCK PIQUET 1.85 1.85
BARRICHELLO BUTTON 2.10 1.65
BUTTON COULTHARD 1.85 1.80
NAKAJIMA BOURDAIS 1.60 2.18

A VOI Come al solito queste quote sono indicative, ma la vittoria di Raikkonen, alla luce delle libere, sembra qualcosa di abbastanza possibile. Stavolta sui testa a testa sarà difficile pronosticare viste anche le novità introdotte e i passi avanti compiuti da tanti team. State pur certi che il week-end sarà rosso, l’unico dubbio è sulla pole, anche se Raikkonen sembra andare bene anche sul giro veloce. Potreste chiedervi se un Hat-trick non sarebbe male, ma a quel punto vi chiedereste troppo, o forse no?

Onlysicily per eRace

Valerio Lo Muzzo

Share this content:

Lascia un commento