Gp2:”Kamuuuuui Kobayashi si impone nella sprint race”

0

18611kobayashicasco08.jpg

Vittoria che sa di incredibile per Kamui Kobayashi, trionfatore di gara 2 del week-end spagnolo di Montmelò. Il giapponese partiva dalla pole ma per combattere con Buemi, ha lasciato il cosiddetto via libera a Grosjean, a pochi giri dall’inizio.

Mentre il franco-svizzero stronca la gara con il suo solito ritmo incredibile, Kobayashi prende fiato e staccava di 7 secondi un Buemi davvero lento. Lo svizzero, però, penalizza non solo se stesso ma anche Pantano, Petrov, Senna, Zuber e Maldonado. Notizie non buone per noi italiani intanto, visto che Luca Filippi, dopo una buona partenza, ha dovuto abbandonare la corsa per problemi tecnici. Situazione non proprio felice per Pantano che non riesce a superare Buemi e, per il momento, si deve accontentare di una quarta posizione infelice provvisoria. Ma dietro succede di tutto con gli incidenti di Rodriguez e di Ricci. E proprio quest’ultimo ha causato la Safety Car, fermandosi all’uscita della New Holland. Ecco arrivato il momento che ha cambiato la gara, visto che alla ripartenza Grosjean, sbagliando la curva dove era uscito di pista Ricci, si è trovato Kobayashi in scia. Ma il franco-svizzero non ci sta e ha chiuso all’esterno, a fil d’erba il giapponese e per quest’azione scorretta che i commissari hanno punito l’alfiere del team Art, regalando il successo al giovane pilota che fa parte del programma giovani della Toyota. Ma dietro la lotta non è stata da meno visto che Maldonado e Zuber, attuali compagni alla Piquet Sports, si sono buttati fuori a vicenda e per loro, solo un mesto ritiro. Il forfait obbligatorio di Grosjean regala il podio a Pantano che cosi si è portato tra i migliori nel campionato mondiale che vede Parente e Senna, primi in classifica. Insomma, grande successo per Kobayashi che porta felicità al team Dams. Secondo Buemi, che non ha ceduto alla pressione di Pantano, che ha concluso terzo. Appena fuori dal podio Bruno Senna, mentre il nostro Valsecchi si è regalato 2 punti d’oro.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image