Lms- 1000 km di Monza:”Pole della Peugeot, Audi insegue”

0

008.jpg

Giornata soleggiata a Monza. Tempo giusto per la battaglia tra Peugeot e Audi. Una sfida che ha emozionato il pubblico italiano appassionato di endurance, visto che non vi erano solo i prototipi francesi e tedeschi ma davvero il meglio del meglio anche nelle altre categorie.

Per la cronaca, meravigliosa pole position da parte di Minassian, che ha già portato a casa la vittoria a Barcellona e sicuramente ha tutte le carte per ripetersi questo pomeriggio. Al secondo posto, sempre delle Lmp1, si è piazzata la seconda Peugeot che ha visto alla sua guida, Pedro Lamy. Le Audi sono in difficoltà. Non è il loro circuito, non sono adatte qui per fare la differenza ma Capello non si arrende, anche se il suo miglior tempo è a 1″5 di ritardo da quello della pole, ci crede e lotterà finchè non saranno percorsi completamente i 1000 km. Quarto Premat, mentre per la Lola Charouz, ottimo quinto tempo, con il distacco netto di 3″, ma ricordiamo che questo prototipo è ancora giovane e sicuramente avrà ampi margini di crescita. Per quanto riguarda la Lmp2, straordinaria e aspettata pole position da parte della Porsche Rs Spyder di Van Markstejin, guidata da Verstappen. Dietro, altri due prototipi della Casa di Stoccarda ma appartenenti all’ Horag Racing ed Essex. Dietro alle straordinarie e favorite Porsche, ottimo quarto tempo per la Lola Judd guidata da Belicchi. Nella Lms non corrono solo i prototipi edinfatti il pubblico monzese ha potuto gustarsi le stupende GT1 e Gt2. Per quanto riguarda la prima categoria, perfetta sequenza di giri e una pole position meritata per la Corvette di Luc Alphand, seguita dall’Aston Martin appartenente al Team Modena. Invece, per la categoria Gt2, ottima pole position per la Ferrari F430 appartente al Virgo Motorsport e guidata da Bell. Subito dietro la Porsche del Team Felbermayer. Mi raccomando, se siete nelle vicinanze o avete voglia di Endurance, andate a Monza che quest’oggi ci sarà una 1000 km davvero strepitosa, che regalerà emozioni a tutti coloro che seguiranno la corsa.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image