Gp2:”Voglio la F1 già dal 2009″

0

46.jpg

Bruno Senna, attuale pilota Isport in Gp2, ha dichiarato ai microfoni di Grandprix magazine che vorrebbe debuttare in F1, l’anno prossimo. Il brasiliano, nipote del compianto Ayrton Senna, corre già da due anni nella serie propedeutica alla massima categoria del motorsport, raccogliendo i frutti di una buona preparazione nei Kart e nelle formule minori.

Egli pensa al 2009 ma non si risparmia di ammettere che il 2008 sarà fondamentale per la sua carriera: “Ovviamente quest’anno è quello più importante per poter ambire più in alto. Ora o mai più. Se diventerò campione della Gp2, potrò avere tante opportunità di stare in F1 già dall’anno prossimo.” Oltre al futuro, non si risparmia una dichiarazione riguardante suo zio che morì il 1 Maggio di quattordici anni fa:“Le macchine di allora non possono essere paragonate a quelle che guidiamo ora.” Il brasiliano della ISport, ha dimostrato che quest’anno ha davvero voglia di portare a casa il titolo, vista la sua leadership dopo il primo appuntamento del campionato Gp2. E’ primo in classifica, accanto a Parente con 11 punti in cassaforte. Sicuramente avrà le buone chances di correre in F1, solo che il difficile dovrà ancora venire e quindi, meglio pensare alla stagione in corso e non farsi troppe illusioni per il futuro.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image