Wtcc:”Imola torna nel calendario dal 2008″

0

wtcc.jpg

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ed invece il suo tanto atteso ritorno avverà il 21 Settembre di quest’anno. Se non avete capito di cosa vi sto parlando, la parola “Imola” legata a quella “Wtcc”, vi ha rinfrescato la memoria? Ebbene sì, il campionato del mondo di turismo farà tappa sul circuito romagnolo che da tanto tempo aspettava un occasione cosi importante.

La causa di tutto ciò è da attribuire alla defezione di un altro circuito importante, quello svedese di Anderstorp, visto che gli organizzatori dell’evento svedese non sono riusciti a concludere un accordo di sponsorship con il Wtcc. E quindi, Imola potrebbe sostituirla e far ospitare, sul nuovo circuito, il secondo dei due appuntamenti del campionato turismo che si terranno in Italia. Però, quello che può preoccupare non è la presenza di poche vie di fuga, ma l’omologazione da parte dell’organo FIA,  che è stata molte volte in passato dura nei confronti degli organizzatori italiani del tracciato intitolato alla memoria di “Enzo e Dino Ferrari”. Nonostante ciò, i vertici del gruppo Norman sono davvero contenti e soprattutto soddisfatti perchè credono   che la speranza di avere la F1 sul circuito romagnolo non sia  più un sogno ma una potenziale realtà.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image