A1 Gp:”La Svizzera è campione del mondo”

0

000006.JPG

La Svizzera si è aggiudicata la coppa del mondo del motorsport, ovvero il campionato A1 gp. A Neel Jani, pilota della nazionale elvetica, è servito un quarto posto per poter trionfare, lasciando le briciole alla Nzl. Purtroppo per Reid, autore di una tremenda qualifica, solamente un ottavo posto che lascia ancora più rammarichi per un mondiale che poteva andare ben diversamente.

Agli All Blacks serviva una vittoria per poter sperare di conquistare l’ambita coppa ma la sprint race non ha gli ha portato nulla di buono. Per la cronaca, prima vittoria stagionale per Robbie Kerr, alfiere del team Gb, che ha confermato il successo agguantato l’anno scorso, sullo stesso circuito. Secondo si è piazzato Summerton, che corre per il team Usa. A completare questo divertente podio, ci ha pensato Adam Carroll che ha dimostrato tutto il suo talento in questa stupenda stagione. Purtroppo, nulla da fare per Karthikeyan che partirà nella Feature race dalla pole, ma per la gara sprint, si dovuto accontentare del quarto posto. Deludente il diciassettesimo posto per Piscopo, autore di una gara incolore.Davanti a lui, il brasiliano Xandi Negrao, arrivato sedicesimo.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image