Indycar- 500Indy- Anche Phil Giebler al via

0

giebler.jpg

Si completa la griglia di partenza per la 500 miglia di quest’anno. Anche il pilota Phil Giebler parteciperà alla novantaduesima edizione della corsa dell’Indiana, con un nuovo team l’ “American Dream Motorsports”, nato dalle ceneri del “Playa del Racing”. Un pò di cronistoria della carriera di questo pilota.

Giebler debutta nei primi anni di questo decennio nei campionati automobilistici a ruote scoperte in F3 e passa una manciata di anni nei campionati nazionali , per poi passare nel 2003 in F3000 con ottimi risultati per buona parte della stagione, il che gli vale la considerazione anche di managers di F1. Nel 2004 si trasferisce oltreoceano nella Infiniti Pro Series, e nella Toyota Atlantic, i campionati propedeutici della IRL e CCWS. Per lui una vittoria al debutto a Miami Homestead che fece ben sperare. Nel 2006-2007 ha preso parte anche alla A1 Grand Prix con il team USA, per poi essere rimpiazzato da Jonathan Summerton. Nel 2007 la sua unica partecipazione alla 500 miglia di Indinapolis, con il team Playa del Racing, un’esperienza che gli è valsa il titolo di “Indianapolis 500 Rookie of the Year”.
MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image