Gp2- Gp di Turchia:”Pantano infila il duo Piquet Sports”

0

000022.jpg

Dopo una settimana in cui abbiamo assistito a interessanti colpi di mercato, da Carroll alla Fmsi a Valles al team Bcn al posto del nostro Nocera, ritorna di scena la Gp2 sul circuito di Istanbul. Mattinata fresca nella capitale turca e le prestazioni dei piloti non sono state il massimo. Però, questo Venerdì mattina è iniziato con una soddisfazione per il motorsport italiano, visto che Pantano ha siglato il miglior tempo della sessione di prove libere.

Dietro di lui, Andreas Zuber che ha dimostrato di essere uno dei più forti sul giro secco. Terzo tempo per Maldonado che sicuramente vorrà riscattare la penosa gara 1 di Barcellona. Più staccato Grosjean che ha preceduto Petrov, il nuovo pilota della Super Nova Soucek ed il nostro Valsecchi. Per il pilota della Durango, un ottimo settimo tempo che lo proietta tra i favoriti per quanto riguarda la sessione di qualifiche che si terranno oggi pomeriggio. Tra gli altri protagonisti che hanno segnato un decente tempo, il brasiliano Senna ha siglato l’ottavo tempo davanti a Kobayashi, decimo. Tornando a parlare dei nostri portabandiera, non solo ottimi risultati ma anche prestazioni deludenti come quella di Filippi. Quattordicesimo e con un testacoda nella parte centrale della sessione. Ricci molto indietro ma con una vettura totalmente da scoprire, si è piazzato davanti al compagno di squadra, Nunes. Oggi, alle ore 15.00 italiane, si deciderà la griglia di partenza di gara 1 con una sessione di qualifica, davvero esaltante.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image