Indycar-500 Indy- Anche Jeff Simmons a bordo

0

simmons.jpg

Jeff Simmons sarà un altro nome “semi-nuovo” di questa edizione della 500 miglia. Dopo la controversa stagione che lo ha visto alla guida della Rahal-Letterman ereditata da Paul Dana nel 2006 e nella stagione IRL 2007, avrà ancora una volta l’occasione di sfidare i più forti piloti d’oltreoceano in questa nuova, entusiasmante 500 miglia che si prospetta avvincente. Per lui è stata apprestata la Dallara n.41 del team Foyt Racing. Una sorta di ritorno infatti, visto che il pilota ha disputato con questo team la stagione 2004 della Indy Lights Series. Quest’anno è tornato a correre in questo campionato minore, nelle gare di Kansas e St Petersburg ma con il “Team Moore”.

Simmons sarà dunque al fianco di Darren Manning, mentre Pablo Donoso lo sostituità nella Indy Lights per questa gara. “E’ bello essere qui con AJ, cercherò di aiutare Darren e la squadra a migliorare le prestazioni in vista di questa splendida gara, e lo stesso Darren mi farà da maestro vista la sua esperienza. Sento di poter dare un grosso contributo, e spero di qualificarmi. E’ l’unico modo di ringraziare tutti della possibilità concessami”. Dopo che le prime qualifiche hanno decretato i primi undici partenti, rimangono a disposizione ancora ventidue posti.

Simmons era stato appiedato dopo Nashville dello scorso anno e questa è la gara che decreta il suo ritorno nella ex-IRL. Forse l’avventura potrebbe continuare ed andare oltre questa gara.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image