F1:”Probabile week-end bagnato a Monaco”

0

00_kova_monaco.jpg

Tutti l’aspettano, tutti la desiderano proprio nell’appuntamento clou del mondiale di F1 ed eccola che probabilmente sarà della partita oltre ai piloti che correranno questa Domenica. Infatti, secondo fonti meteo locali il gp di Monaco potrebbe disputarsi sotto la pioggia come del resto tutto il week-end, ad eccezione fatta per la giornata di Venerdì che vedrà protagoniste la Gp2 e la Wsr by Renault.

Notizia che preoccupa tutti i team del circus che hanno lavorato specificamente per una gara sull’asciutto e se si dovesse verificare ciò che tutti gli appassionati sognano, potremo assistere a molti colpi di scena. Certo, senza l’aiuto del traction control e con la presenza dei muretti che accompagnano il circuito per tutti i suoi 3 km, sarà difficile guidare in condizioni sicure e sicuramente qualche lamentela potrebbe uscire dalla bocca di qualche pilota. Facendo riferimento alla storia, come non ricordare la stupenda edizione del 1984 che mise in mostra i due compianti Ayrton Senna e Stefan Belloff, autori di una gara straordinaria e che tuttora viene ricordata da gran parte del popolo appassionato di motorsport.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image