Indycar- Il 26 Luglio si corre ad Edmonton

edmonton Indycar- Il 26 Luglio si corre ad Edmonton

La Indycar Series ha firmato un contratto di tre anni con Northlands, la compagnia organizzatrice della “Rexall Edmont Indy”. Dunque anche Edmonton entra a far parte del campionato e lo fa dalla porta principale, per quest’anno la gara è prevista nel week-end 24-26 Luglio. Sarà la diciassettesima prova ufficiale del campionato Indycar Series 2008, competizione che, dunque, assegnerà punti validi ai fini del campionato.

“La città di Edmonton è lieta di annunciare che un accordo è stato raggiunto per un evento motoristico di primo piano quale la Indycar, e siamo ansiosi di portare le vetture Indy nelle nostre strade.” ha detto Terry Angstadt, presidente della divisione commerciale per la Indy Racing League. “Piloti come Justin Wilson e Will Power sono già stati ad Edmonton, altri campioni, come Scott Dixon, Helio Castroneves, Tony Kanaan saranno al via qui per la prima volta. Siamo ottimisti per una lunga e proficua collaborazione futura”.

Il circuito canadese , attivo dal 2005 ed utilizzato dalla Champ Car, si snoda su un percorso di 1.973 miglia, per un totale di quattordici curve, nel complesso aeroportuale di Edmonton, il “City Centre Airport”.

MN

Share this content:

Lascia un commento