Wrc- Rally Acropoli:”Citroen supercar, Subaru in versione Ford”

0

00_loeb_acropolis.jpg

Si è conclusa la prima giornata del Rally d’Acropoli e subito Loeb si fa notare, scappa e non stupisce più di tanto. L’alsaziano della Citroen non ha avuto esitazioni e il compagno Sordo non ha potuto far nulla, lasciandosi andare tranquillamente tra le strade sterrate piene di curve tortuose ed accontentandosi della seconda posizione provvisoria.

Appunto, non solo il francese è stato l’unico protagonista di questa prima tappa perchè anche il cantabrico si è fatto rispettare, aiutato da una C4 in gran forma sullo sterrato, ha messo una seria ipoteca nel confronto con gli avversari. Oltre al solito duo franco- spagnolo, la Grecia premia la nuova Subaru che guidata dal veloce e ritrovato Solberg, si è presa provvisoriamente la terza posizione che rappresenta un risultato tutt’altro che infelice, quindi è un dato positivo per i giapponesi che hanno tra le mani una vettura finalmente competitiva. Mentre Citroen e Subaru si godono i risultati raggiunti nella sola prima giornata, la Ford si ritrova ancora nelle sabbie mobili con Hirvonen e Latvala fuori dai giochi dopo l’ultima ps, ma grazie al super rally ed altre regole che contribuiscono a disintegrare la bellezza di questo sport, Wilson potrà fare sogni tranquilli per quanto riguarda le due giornate rimaste. Rimanendo in casa Ford, Gigi Galli si è dovuto inchinare alla difficoltà del percorso e da una Focus non proprio efficace, quindi per lui un mesto ritiro a inizio giornata. Del resto, la Sardegna è lontana e l’aria di casa manca da morire, specialmente se ti ritrovi nel safari europeo.

La classifica:

1. Loeb-Elena (Citroën C4 Wrc) in 1.21’34″8
2. Sordo-Marti (Citroën C4 Wrc) a 15″7
3. P.Solberg-Mills (Subaru Impreza Wrc) a 59″1
4. H.Solberg-Menkerud (Ford Focus Wrc) a 1’06″0
5. Aava-Sikk (Citroën C4 Wrc) a 1’15″5
6. Latvala-Anttila (Ford Focus Wrc) a 1’18”9
7. Hirvonen-Lehtinen (Ford Focus Wrc) a 1’36″4
8. Atkinson-Prevot (Subaru Impreza Wrc) a 1’36″8
9. Andersson-Andersson (Suzuki SX4 Wrc) a 1’23”8
10. Villagra-Perez Companc (Ford Focus Wrc) a 2’29″3

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image