Formula 1: Hamilton e Rosberg penalizzati di 10 posizioni

3

CANADA GRAND PRIX F1/2008 - MONTREAL 08/06/2008

Lewis Hamilton e Nico Rosberg saranno retrocessi di dieci posizioni nella griglia di partenza del prossimo Gran Premio, che si disputerà a Magny Cours. La decisione è scaturita in seguito alla carambola che ha avuto luogo all’ uscita della pit-lane durante il GP del Canada, costata il ritiro oltre che dello stesso Hamilton anche di Kimi Raikkonen.

I commissari hanno preso la decisione dopo aver ascoltato la deposiozioni dei piloti coinvolti nell’ incidente. La distrazione potrebbe costare cara al pilota Mclaren, ora costretto a inseguire nella classifica mondiale il polacco Robert Kubica.

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

3 commenti

  1. questa penalità nn va assolutamente bene. la F.I.A. dovrebbe veramente mettere sullo stesso piano TUTTI i piloti. stiamo parlando di un campionato, no di una semplice gara. far retrocedere di 10 posti è veramente impossibile

  2. Penalità giusta, non perchè sono ferrarista, ma perchè sono piloti pagati milioni di euro per le loro abilità velicistiche, ma anche per la loro professionalità e concentrazione… Hamilton evidentemente ha la testa fra le nuvole e un carattere un pò troppo irruento se pensa a rincorrere senza guardare i semafori… Mi dispiace è un campione però ancora immaturo

  3. A mio avviso, una penalità la meritava, ma non così eccessiva (10 posizioni sono tante, bastavano 5 ). La merita perchè hamilton, se non fosse stato per raikkonen che lo ha stoppato “fisicamente”, sarebbe uscito dalla pit lane con il semaforo rosso ( è evidente che non si fosse accorto della luce rossa ), manovra che generalmente si paga con la squalifica ( ricordare Montoya nel 2005 e Massa nel 2007 sempre qui in canada ). Quindi ha commesso un infrazione che deve pagare. Raikkonen invece a monaco non ha commesso nessuna infrazione ma una semplice “cavolata”. Le leggi sono fatte per essere rispettate…

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image