“I motivi del perchè la Bmw non vincerà il mondiale”

3

MONACO GRAND PRIX F1/2008

Complimenti Robert, complimenti Bmw, ma adesso restate con i piedi per terra. Gia, proprio cosi, perchè è facile ora come ora farsi prendere dall’euforia di una doppietta stratosferica ed indiscutibile, è facile sognare di potersela giocare fino in fondo, ma al risveglio potrebbe rimanere l’amaro in bocca. Non è la prima volta che una scuderia terza forza del mondiale si sia trovata a contendersi la vittoria per il titolo, magari un tempo sarebbe stato piu facile, oggi con tutta questa elettronica è un impresa disperata; il team tedesco ha i meriti di aver creato una vettura affidabilissima guidata da piloti bravi e concreti, forse i migliori del lotto, ma non basta: non basta perchè la Ferrari è troppo veloce, e può permettersi il lusso di sbagliare ancora, non basta perchè non capiterà sempre che i leader della corsa si scontrino tra di loro. Un altro punto a sfavore può essere che statisticamente dal 1988 ad oggi chi ha avuto la miglior vettura ha vinto (e non venitemi a dire che la Williams 1994-95 era piu forte della Benetton, perchè se pure è vero le qualità di Michael Schumacher erano 10 volte superiori a quelle di Damon Hill, la quale cosa non si può dire di Kubica, che a mio parere non è ancora superiore ad Alonso, Hamilton o Raikkonen), solamente l’affidabilità ha potuto rimettere le carte in gioco. Kimi nonostante zero punti in due gare è ancora li a giocarsela, se nelle prossime Kubica non facesse punti non credo. Oltretutto c’è da dire che le prossime piste  sono tutte pro Ferrari; a mio modesto parere bisogna puntare a fare un dignitoso campionato, giocarsela con la Mclaren per la seconda piazza ed aspettare un eventuale arrivo di Alonso in squadra: perchè se la vettura rimanesse con questi distacchi dai Big e con questa affidabilità, allora state certi che il discorso costruttori sarebbe seriamente messo in bilico dalla compagnine tedesca.

Antonio Borsa

Condividi in

Autore

3 commenti

  1. Per una volta che concordo appieno, nessuno commenta! ahah
    Comunque sottolineo che la Williams 94-95 era migliore come mezzo rispetto la casa Benetton Italiana.

  2. Discendente il

    si ma c’è quello Schumy li che faceva la differenza…..

    cmq menomale dai,questa volta non ho fatto scalpore eheh….

  3. Stefano Chinappi il

    direi che la Benetton era sicuramente superiore in termini elettronici, vedi il launch control e altre irregolarità aerodinamiche. Bè, schumi era schumi ed era la ciliegina sulla torta.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image