Indycar- Perera in IndyLights con il team Guthrie

franckperera Indycar- Perera in IndyLights con il team Guthrie

Frank Perera, il giovane pilota rivelazione delle prime gare della Indycar Series 2008 con Conquest Racing, approda nella Indy Lights ( ex-Indy Pro-Series ndr),, il campionato cadetto della Indycar  per il resto della stagione in corso. Ha firmato un contratto che lo legherà al team Guthrie Racing, che dispone di altre tre vetture. Il ventitreenne nativo di Montpellier, Francia, aveva debuttato nel massimo campionato americano a ruote scoperte dopo la riunificazione con la Champ Car, con uno dei teams provenienti dal campionato di Kalkhoven, poi andato in bancarotta. Ora sarà alla guida della vettura n.55 ed ha iniziato la sua avventura ieri, 10 Giugno, nei test all’Iowa Speedway , con i suoi compagni di scuderia Sean Guthrie, Logan Gomez e Micky Gilbert.

“Sono davvero contento dell’occasione che mi si prospetta. Ringrazio vivamente il team e miei managers della CJ Motorspots per aver trovato un nuovo accordo per correre. Farò del mio meglio per la scuderia. Non penso di poter lottare per il titolo, avrei dovuto correre i restanti appuntamenti. Farò un processo graduale, e penserò esclusivamente alla gara che mi ritroverò a correre, senza ulteriori pressioni. Spero di vincerne qualcuna, magari uno stradale visto che sono specializzato soprattutto su queste tipologie di tracciati, ma spero di essere veloce negli ovali come lo sono stato nella Indycar, anche se devo fare ancora tanto per migliorare.”

Nel 2007, Perera è secondo nel campionato propedeutico per la Champ Car, la Atlantic Championship. Guadagna il titolo di debuttante dell’anno, e perde il titolo per una manciata di punti a favore di Raphael Matos, che ora corre proprio in Indy Lights nel team AGR.

“Devo imparare a gareggiare sugli ovali. Sean e Logan sono veramente competitivi sotto questo punto di vista, e credo mi potranno insegnare tanti piccoli segreti. Io spero di poterli aiutare nelle corse stradali.”

Il debutto di Perera avverrà proprio nell’ovale dell’Iowa il 24 Giugno prossimo. ”

MN

Share this content:

Lascia un commento