Indycar- Dopo Marco ancora Honda per AGR: Test per Danica

danica_patrick Indycar- Dopo Marco ancora Honda per AGR: Test per Danica

La Honda ha confermato che Danica Patrick prenderà parte ad una sessione di tests per il campionato Formula Uno. Avverrà verso la fine dell’anno 2008, e dalle speculazioni più estreme trapela che alla pilotessa del Wisconsin sarà anche data una chance per gareggiare in maniera del tutto ufficiale.

Patrick è ora sesta nel campionato Indycar Series 2008, con all’attivo anche una vittoria, il primo storico alloro per una donna nelle massime competizioni automobilistiche a ruote scoperte.

Il patron della Honda Nick Fry ha ammesso alla testata austriaca Kronen Zeitung , che l’idea del test è qualcosa di più di una semplice proposta, ma che si tramuterà effettivamente in realtà. Molto probabilmente verso Novembre a Jerez o Barcellona Montmelò. “Sarà alla guida della Honda per alcune prove, non saranno esibizioni per uan campagna pubblicitaria per il nostro marchio (tutte le vetture Indycar montano propulsori Honda). Vedremo se sarà veloce come quanto ha dimostrato finora in America”.

Jenson Button è stato sarcastico tempo fa, quando intervistato da una rivista di gossip, FHM, disse della Patrick- “Una donna in Formula Uno? Per la sua corporatura dalle rotondità pronunciate , una donna avrebbe molte difficoltà a calarsi in un abitacolo. E poi i meccanici non sarebbero tanto concentrati.”

Giovanna Amati è stata l’ultima donna al volante di una Formula Uno. E’ accaduto nel 1992 ed il team era la Brabham.

MN

Share this content:

Lascia un commento