Indycar- Un’altra volta griglia di partenza senza qualifica- Dixon in pole ad Iowa

1

dixon

Ancora una volta quest’anno la pioggia ha causato la cancellazione delle qualifiche. Dunque per la gara prevista il 22 Giugno, sarà Dixon a partire davanti a tutti nella Iowa Corn Indy 225. Assieme al neozelandese che guadagna la pole in virtù del suo posizionamento in classifica generale, ci sarà Helio Castroneves con la sua Penske.In seconda fila il compagno di Scott, Wheldon, e Kanaan con la prima AGR. Briscoe partirà quinto assieme a Danica Patrick in terza fila, proprio lei con cui aveva avuto un piccolo incidente di gara e diplomatico durante la Indianapolis 500 di quest’anno. Settimo l’ottimo Mutoh in testa alla classica Rookies quest’anno.

Questa è la quinta volta in otto gare che Dixon potrà essere al via di una gara davanti a tutti, ma per sua stessa ammissione, senza le qualifiche annullate causa pioggia, sarebbe stata alquanto dura fare la pole -” La nostra vettura aveva un setup per la gara decente, ma quando abbiamo montato la nuova mescole delle Firestone non c’era abbastanza velocità”. Dixon per la cronaca donerà in beneficienza il guadagno di questa gara per fini assistenzialistici a favore delle vittime del’uragano che si è abbattuto in questa regione circa un mese fa.

Anche Castroneves non è certo delle prestazioni della sua vettura, ed è stato uno dei pochissimi piloti a scendere in pista prima che la pioggia scendesse giù- “Sarebbe stata dura qualificarsi cosi’ in alto con il pacchetto che avevamo a disposizione. La gara sarà abbastanza interessante. Ho visto alcune goccie scendere giù e mi sono detto “No dai la pista è asciutta, sicuramente non fermeranno le qualifiche”. Sai sono quelle situazioni in cui non vuoi ammettere la realtà delle varie situazioni che ti si presentano davanti. Ed invece hanno annullato tutto”.

1. Scott Dixon Ganassi
2. Helio Castroneves Penske
3. Dan Wheldon Ganassi
4. Tony Kanaan Andretti Green
5. Ryan Briscoe Penske
6. Danica Patrick Andretti Green
7. Hideki Mutoh Andretti Green
8. Marco Andretti Andretti Green
9. Ed Carpenter Vision
10. Oriol Servia KV
11. Will Power KV
12. Vitor Meira Panther
13. EJ Viso HVM
14. Ryan Hunter-Reay Rahal Letterman
15. Buddy Rice Dreyer & Reinbold
16. Graham Rahal Newman/Haas/Lanigan
17. Enrique Bernoldi Conquest
18. AJ Foyt IV Vision
19. Darren Manning Foyt
20. Justin Wilson Newman/Haas/Lanigan
21. Jaime Camara Conquest
22. Milka Duno Dreyer & Reinbold
23. John Andretti Roth
24. Mario Moraes Dale Coyne

MN

Condividi in

Autore

1 commento

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image