SBK: Xaus con BMW nel 2009

0

xaus-assen-2008

Sarà Ruben Xaus uno dei piloti destinati a portare al debutto la BMW nel mondiale Superbike. Oggi l’annuncio dell’avvenuta firma tra le parti. Nell’occasione Peter Mueller, grande capo del progetto Superbike, ha dichiarato: “Da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione di entrare nel Mondiale Superbike nel 2009 ci sono state molte speculazione riguardo alla nostra moto e ai piloti che avrebbero corso per noi. Ora sulla moto avete già diverse informazioni certe ed oggi vi annuciamo chi sarà il nostro compagno di viaggio. Ruben Xaus è un pilota molto combattivo, pieno di passione e di entusiasmo per le gare. Questo calza a pennello con la nostra filosofia e quindi inizieremo insieme questa nuova sfida. Sappiamo benissimo che la Superbike è una serie molto dura e competitiva, ma di sicuro non entreremo solo per fare numero: vogliamo vincere al più presto!“.
Ruben Xaus ha aggiunto: “Quando ho incontrato i ragazzi della BMW, sono rimasto davvero sorpreso dal loro impegno, dalla loro passione per le corse e dei piani futuri. Abbiamo parlato di come procedeva il loro progetto ed ho capito subito che ne avrei voluto fare parte. Anche perchè non si ha sempre la possibilità di entrare a far parte di un progetto che parte da zero. So benissimo che sarà dura iniziare con una nuova moto, ma penso che con il supporto di una grande casa come la BMW potremo diventare competitivi rapidamente“.

Andrea Massari

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image