F1 news–”Donington al posto di Silverstone dal 2010″

0

00_donington2

Questa mattina la FIA, ha annunciato che dal 2010 il gran premio di Inghilterra non si svolgerà più a Silverstone ma bensì a Donington che ha già ospitato la F1 nel 1993.

Il presidente della FIA Max Mosley ha dichiarato ai giornalisti: “Dopo anni di infruttuose trattative con la BRDC, siamo lieti che finalmente Bernie sia riuscito a garantire la permanenza del gran premio di Gran Bretgna nel calendario. Il programma di sviluppo previsto per Donington consentirà di realizzare quegli standard che sia noi che la FOM ci aspettiamo da un moderno impianto che ospita la F1, per fare in modo che i tifosi inglese abbiano quello che meritano.”

Bernie Ecclestone, presidente della FOM (Formula One Managment) ha aggiunto: “Finalmente l’incertezza è finita! E’ stato siglato un accordo con Donington Park e adesso finalmente il futuro del gran premio di Gran Bretagna è al sicuro. Volevamo un luogo di classe per un evento mondiale come la F1, qualcosa di cui sia i team che i tifosi inglesi potessero essere orgogliosi. Mi spiace che chi gestisce il circuito di Silverstone non abbia contribuito alla realizzazione di quei miglioramenti che invece erano necessari affinché la F1 continuasse a correre qui. Credo che l’impegno finanziario del governo per l’ammodernamento dell’impianto sarebbe costato meno dello 002% dell’impegno profuso per i giochi olimpi di Londra 2012.”

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image