F1 news:”Raikkonen soddisfatto nonostante il terzo posto”

0

BRITISH GRAND PRIX F1/2008 - SILVERSTONE 05/07/2008

Kimi Raikkonen è apparso fiducioso al termine delle qualifiche, nonostante abbia perso la prima fila proprio nelle fasi finali dell’ultima sessione scalzato prima da Webber (ottimo secondo con la Red Bull) e poi dal suo connazionale Heikki Kovalainen (alla sua prima pole position in F1).

Raikkonen, indicato dagli addetti ai lavori come il favorito per la vittoria finale, non si scompone e con il suo solito fare imperturbabile dichiara: “Rispetto a ieri la macchina si è comportata un po’ meglio. Ieri è stata una giornata davvero difficile per diversi motivi, così siamo intervenuti dove c’era da migliorare.”

“Non siamo esattamente dove volevamo essere” spiega Raikkonen, “ma nessuno di noi sa quanto quantitativo di benzina hanno imbarcato gli altri. Solamente domani potremo sapere quanto veloci siamo stati effettivamente oggi. E’ stata una giornata positiva e sono contento della macchia. L’ultimo giro della Q3 è stato un po’ difficile mentre il secondo è stato sicuramente migliore.”

Continua il pilota finlandese: “La terza posizione non è male se guardiamo dove sono gli avversari che mi precedono in campionato” alludendo a Massa e Kubica, rispettivamente nono e decimo in griglia di partenza.

Infine sulle condizioni della pista Raikkonen ha risposto: “Nell’ultima parte della qualifica c’era molto vento e in molti punti della pista era difficile guidare.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image