F1 news:”Webber sorpreso di essere in 2° posizione”

00_webber_silverstone.thumbnail F1 news:"Webber sorpreso di essere in 2° posizione"

Mark Webber, al termine delle qualifiche del gran premio di Gran Bretagna ha ammesso che la seconda posizione in griglia di partenza è stata una sorpresa per lui.

L’australiano (1’21”554 il suo tempo) ha conquistato la prima fila proprio nel suo ultimo tentativo a pochi minuti dalla fine del turno di qualifiche grazie anche ad un errore commesso da Lewis Hamilton nel complex al suo penultimo tentativo.

Per Webber si tratta della sua miglior qualificazione dall’inizio della stagione.

Devo ammettere che non me l’aspettavo! Siamo andati leggermente più forti questo week end e nei confronti degli avversari contro cui lottiamo abitualmente ho un buon margine. Questa seconda posizione è una ricompensa per tutti ragazzi che hanno lavorato duramente per tutto il fine settimana come tutti i team del resto. Per il mio team questo è un po’ come il gran premio di casa e l’aver ottenuto questo risultato qui a Silverstone ci riempie di grande orgoglio” ha detto.

Poi, sulla possibilità che potrebbe piovere domani dichiara: “Si, domani potrebbe piovere, ma noi abbiamo fatto il nostro lavoro oggi e non vedo l’ora che arrivi la gara.

Inoltre Webber ha confessato che Silverstone per lui è una gara speciale, alla quale sono legati molti ricordi della sua carriera: “Questa è stata la prima pista dove ho corso quando sono arrivato in Europa. Qui inoltre ho vinto in F3 e nella sportcars.

Il compagno di squadra di Mark Webber partirà invece dall’ undicesima piazza, dopo essere stato eliminato in Q2.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento