Wrc news:”Anche Bjorn Waldegaard al Rally McRae”

a_2161.thumbnail Wrc news:"Anche Bjorn Waldegaard al Rally McRae"

Anche Bjorn Waldegaard insieme ad altre stelle che hanno fatto la storia del rally mondiale, prenderà parte al rally McRae in memoria del compianto pilota scozzese, morto in un incidente in elicottero il 16 Settembre 2007.

Waldegaard sarà alla giuda di una Porsche 911 (utilizzata da McRae in Galles) il 27 Settembre, in cui attraverserà le foreste che circondano la base di Perth.

Waldegaard, che è stato il primo pilota a vincere il campionato del mondo rally nel lontano 1979 ha detto: “Sono molto onorato che Jimmy McRae mi abbia invitato a prendere parte a questo evento unico per ricordare Colin. ”

Un altro celebre nome che attirerà sicuramente la folla è quello di Ari Vatanen, vincitore del mondiale rally nel 1981 che guiderà una Ford Escort insieme all’attuale team principal della Subaru, David Richards.

Ma non possono mancare Stig Blomqvist, Hannu Mikkola e Louise Aitken-Walker. Aitken-Walker unica donna a vincere un mondiale rally nel 1991, che parteciperà all’evento con un’ Astra senza però al suo fianco la navigatrice Tina Thorner che la guidò verso il trionfo mondiale.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento