F1 – Button alla “Race of champions 2008”

08f1-09-britishgp-sat-07.thumbnail F1 – Button alla “Race of champions 2008”

Jenson Button ha confermato oggi la sua partecipazione alla “Race of champions 2008” (ROC),che si terrà il 14 Dicembre nello stadio di Wembley a Londra. La corsa dei campioni nata nel 1965, si svolge annualmente dal 1967 e vede confrontarsi alcuni campioni delle varie categorie in entusiasmanti sfide sia individualmente sia nella ‘Nations Cup’ con macchine sempre diverse.

Nella passata edizione, il team inglese composto dal pilota di F1 Jenson Button e il tre volte campione del mondo del WTTC Andy Priaulx aveva raggiunto la semifinale prima di essere battuto dalla coppia Michael Schumacher e Sebastian Vettel che si sono aggiudicati la competizione riservata alle nazioni.

“Non avrei mai pensato di poter competere per la mia nazione contro la Germania. E’ successo l’anno scorso ed è stato fantastico e il pubblico presente era davvero numeroso!E’ stata un’esperienza grandiosa. ”ha detto il pilota della Honda.

L’anno scorso è stata la mia prima partecipazione. Non importa chi vince perché quello che conta è il divertimento.. La corsa dei campioni è un’ occasione unica per fare un confronto tra i vari piloti con macchine identiche. Questa volta mi impegnerò al massimo per poter aiutare la mia nazione a raggiungere la finale per la prima volta.

Mentre l’anno scorso la Germania ha vinto la Coppa della Nazioni, Mathias Ekstrom (campione 2007 del DTM) ha ottenuto la vittoria nella sfida individuale battendo in finale il sette volte campione del mondo Michael Schumacher per il risultato di 2-1.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento