F1 – Schumacher:“Massa la ragione del mio ritiro”

00_massa_silverstone2 F1 – Schumacher:“Massa la ragione del mio ritiro”

Appena due anni dopo l’annuncio del suo ritiro dal mondo della F1, Michael Schumacher ha svelato in un’intervista rilasciata al giornale svizzero ‘Blick’che il motivo che lo ha indotto ad appendere il casco al chiodo al termine della stagione 2006 è stato niente di meno che il suo compagno di squadra Felipe Massa. L’ex campione del mondo, avrebbe infatti deciso di smettere di correre per permettere al giovane brasiliano di restare in Ferrari, queste le sue parole:

Ho deciso di ritirarmi perché non volevo che Felipe, che è un mio amico, rimanesse disoccupato ” ha detto il sette volte iridato. “Personalmente non avrei avuto problemi ad avere Raikkonen come compagno di squadra”, smentendo così chi lo accusava di non aver voluto il confronto con il pilota finlandese.

Il campione tedesco ha inoltre fatto sapere che sarà presente al gran premio di Hockenheim (in cui ha trionfato ben quattro volte) nelle vesti di consulente speciale della scuderia di Maranello. Si tratta della seconda apparizione stagionale nel circus della F1, dopo quella nel week end del gran premio di Barcellona.

Cristina Capruzzi

Share this content:

6 commenti su “F1 – Schumacher:“Massa la ragione del mio ritiro””

  1. Se non erro Michelone ha partecipato pure al week end di Monaco.
    Cmq avrei preferito centomiliardi di volte che Massa fosse rimasto a piedi piuttosto che vedere un vero pilota lasciare. Come tutti sappiamo non è solo questo il motivo, anzi forse questo di Massa è stato l’ultimo, ma intanto il presente ci riserva un mezzo pilota che ogni volta che piove non ne capisce niente e se la macchina non va non ci mette molto di suo per farla andare.

  2. Sono contento che Schumi si sia ritirato nel 2006. Un campione deve ritirarsi quando è ancora competitivo, ostinarsi a continuare e prendere magari delle batoste non può che danneggiare l’ immagine di un mito.

  3. concordo con Davide. Valerio, penso che si debba andare avanti e non rimanere indietro col tempo e sognare i se o i ma. Ora hanno Massa e Raikkonen, quindi accontentatevi di ciò.

Lascia un commento