F1 News:”Una giornata tranquilla per la BMW”

0

GERMAN GRAND PRIX F1/2008 -  HOCKENHEIM 18/07/2008

C’è tranquillità e ottimismo in casa BMW, dopo la prima giornata di prove libere. Robert Kubica, che ha urtato le barriere all’ingresso della curva stadium nella mattinata ha fatto segnare l’ottavo tempo, mentre Nick Heidfeld ha chiuso la prima giornata al nono posto. Willy Rampf, direttore tecnico della scuderia ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto secondo i piani: “Dopo le difficili condizioni della prima sessione, nel pomeriggio abbiamo potuto lavorare intensamente sulle vetture ed è stato un secondo turno di prove molto redditizio ”ha detto. “Abbiamo lavorato sul settaggio della macchina e sulle gomme e siamo contenti del nostro ritmo. In base alle nostre previsioni, domani dovrebbe piovere mentre la gara dovrebbe essere asciutta. Comunque quello che più ci interessava oggi era raccogliere la maggior quantità di informazioni possibili.”

Per Heidfeld, la F1.08 è molto migliorata rispetto ai recenti test, soprattutto nel bilanciamento: “Abbiamo fatto dei cambiamenti importanti durante le prove e svolto il lavoro di raffronto fra le due mescole da asciutto. Dopo la pioggia di questa mattina sapevamo che c’era la possibilità che piovesse di nuovo alla fine della seconda sessione, così siamo passati alle gomme morbide prima del previsto. Nel complesso comunque entrambe le sessioni sono andate abbastanza bene.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image