F1 News:”Nessuna sanzione per Vettel”

00_1tororosso-libere-gp-germania-hockenheim_16.thumbnail F1 News:"Nessuna sanzione per Vettel"

Vettel non ha ostacolato Piquet Jr. E’ questo il responso dei commissari sportivi che dopo aver attentamente osservato le immagini del presunto danneggiamento nei confronti di Piquet da parte di Vettel, hanno archiviato la vicenda con un nulla di fatto.

Rammaricato e deluso il diretto interessato, Piquet Jr il quale ha sostenuto di essere stato ostacolato nel suo ultimo tentativo per accedere alla Q2 dalla Toro Rosso di Vettel che lo precedeva:

Dopo una sessione mattutina promettente, sono molto dispiaciuto di non essere riuscito a passare alla seconda fase di qualificazione. Durante il mio giro Vettel era davanti a me e mi ha ostacolato, ma la FIA ha ritenuto diversamente” ha detto il brasiliano.

Di tutt’altro umore invece l’altro pilota Renault, Fernando Alonso che partirà dalla quinta piazza davanti a Raikkonen, una prestazione che ha sorpreso lo stesso spagnolo: “Sono molto contento, è stata una sorpresa! Abbiamo iniziato le qualifiche con dei dubbi sulle prestazioni della vettura per questo la quinta posizione finale è stata davvero inaspettata. Peccato per Nelsinho..” ha detto il due volte campione del mondo.

“Il set up non è sempre stato come volevamo questo week end. Il vento ha influito sulla nostra macchina, inoltre siamo un po’ inconsistenti. Per quanto riguarda la gara, il passo è sempre stato fin dall’inizio uno dei nostri problemi più grandi. La macchina scivola molto e quindi usuriamo le gomme più degli altri. Domani sarà un problema ma speriamo di mantenere un buon ritmo fino alle fine ” ha detto.

Cristina Capruzzi

Share this content:

1 commento su “F1 News:”Nessuna sanzione per Vettel””

Lascia un commento