F1 News:”Hamilton sorpreso della strategia del team”

0

00_1lrg-2208-f1gp10hock39031

Lewis Hamilton ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla strategia del team, che ha deciso di non richiamarlo ai box mentre in pista c’era la SC (entrata, lo ricordiamo, in seguito all’incidente di Timo Glock) , a differenza delle altre squadre che hanno fatto rientrare i propri piloti per il pit stop.

Gli uomini della McLaren hanno giustificato la loro decisione, affermando che la SC secondo le previsioni del team doveva rientrare prima, e che la ripresa della gara di conseguenza doveva avvenire tre giri prima rispetto a quanto invece accaduto. “A volte capita di non fare le cose per il meglio” ha ammesso Ron Dennis.

“Avrei preferito un pomeriggio più rilassante senza problemi, ma non è stato così” ha detto Hamilton.

“Il team ha scelto di farmi rimanere fuori, così via radio ho chiesto se fossero sicuri di questa strategia e mi hanno detto che andava bene così. Ma tutti noi abbiamo delle opinioni diverse quando c’è da prendere una decisone. Sicuramente quest’errore ci servirà per le prossime gare. Al di là di questo, abbiamo avuto la miglior macchina questo fine settimana e anche la più veloce. Questa vittoria è una ricompensa per tutti i ragazzi del team!La squadra è stata fantastica e hanno fatto tutti un lavoro fenomenale. ”

L’inglese ha inoltre ringraziato il compagno di squadra Kovalainen per non aver opposto alcuna resistenza in occasione del sorpasso: “Devo dire un grande grazie a Heikki perché è stato un vero compagno di squadra!Ha visto che ero più veloce e non mi ha ostacolato.

Poi, parlando della manovra di sorpasso ai danni di Massa, Hamilton ha detto: “Ho visto che avevo molta pi velocità di lui così ho subito rotto gli indugi. Sapevo che ero ai primi giri con le gomme nuove e che dovevo sbrigarmi a superarlo prima che le gomme cominciassero a usurarsi. Così ho iniziato a spingere per avvicinarmi il più possibile a Massa e prima della curva l’ ho sorpassato. Quando ho superato Felipe, pensavo di aver finito il mio lavoro e invece il muretto via radio mi ha ricordato che dovevo superare ancora Nelsinho. E’ stata davvero una bella lotta! ”ha commentato un raggiante Hamilton.

Cristina Capruzzi

F1 News:”Hamilton sorpreso della strategia del team”

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image